• 22 Settembre 2021 16:33

Daniel Wasko

Web design & Development

Chi sono

Sono Daniel, ciao e benvenuto!

Mi chiamo Daniel e ho 35 anni. Sono un consulente di web marketing e un web designer freelance da 10 anni. Lavoro come libero professionista ed il mio obiettivo è quello di aiutare aziende, web agency, seo agency, imprenditori, freelance, internet marketer e consulenti a migliorare la propria visibilità online tramite un sito o un blog.

Di cosa mi occupo in dettaglio:

  • lavoro con seo agency, seo expert e web agency per creare siti web, blog, landing o squeeze page per i loro clienti.
  • collaboro con aziende di formazione professionale e seo agency come docente per aiutare gli allievi a diventare degli esperti come seo, web marketer o web designer.
  • lavoro a stretto contatto con web agency che hanno bisogno di una formazione in azienda per i loro dipendenti, su come posizionare e ottimizzare i siti dei loro clienti, dal punto di vista seo.

In pratica…lavoro online, trovo soluzioni!

La mia storia professionale

Ho lavorato per 4 anni come dipendente in un’azienda di formazione professionale come web designer, seo e docente di master e corsi post universitari. Ho imparato tanto da coloro a cui ho insegnato qualcosa e sono felice di aver avuto la possibilità di poter offrire le mie esperienze ad altre persone che avevamo fame e voglia di sapere. Ho dedicato i miei ultimi anni ad insegnare ai miei allievi le basi per capire la seo, il blogging, il web design e il web marketing.

Molte delle persone che ho formato, sono poi diventate dei seo expert (molto più bravi e competenti di me, e di questo ne vado fiero) e lavorano per piccole e grandi seo-web agency o hanno scelto di fare il grande salto e si sono messi in proprio.

Cosa sto facendo ora?

Ho lanciato nel 2020 danielwasko.com, un mio progetto personale dedicato ad aiutare i  web designer che avevano il mio stesso sogno, quello di mettersi in proprio. danielwasko.com non è il solito blog sul web design, come ce ne sono migliaia in giro, ma è uno spazio dove offro contenuti utili e risorse preziose per chi vuole aumentare il proprio giro di clienti o vuole partire come web designer, sviluppatore o grafico freelance, ma non sa da dove iniziare.

Cosa scoprirai su questo blog?

Il mio obiettivo è di condividere con te le informazioni e le novità che io stesso imparo nel corso degli anni. La formazione personale e professionale continua per me è fondamentale per riuscire a rimanere al passo con i continui aggiornamenti di google e dei social network più importanti. Partecipo ogni anno a diversi eventi dal vivo, come relatore o semplice spettatore.

Che cos’è danielwasko.com?

È un sito dedicato ad aiutare chi fa il web designer a diventare “boss di se stesso”, cioè a rendersi indipendente dall’avere un solo datore di lavoro ed ad imparare lavorare in maniera più efficiente ed organizzata.

Ho creato danielwasko.com  per dare quindi una mano concreta ai web designer che vogliono seguire il mio stesso percorso: quello di mettersi in proprio e lavorare quando, con chi e dove si vuole.

Per farlo è necessario:

  1. Restare sempre aggiornati e conoscere tool e strumenti del mestiere
  2. Sapere dove trovare rapidamente altri lavori e commesse
  3. Essere ben organizzati e avere regole precise nella gestione dei clienti

Qui troverai risorse, guide e supporto per affrontare tutte queste necessità.